Napoli. Srilankese aggredito in piazza Dante per i soldi: in manette tre connazionali

Napoli. Srilankese aggredito in piazza Dante per i soldi: in manette tre connazionali
Lunedì 24 Novembre 2014, 12:54 - Ultimo agg. 13:34
1 Minuto di Lettura
Napoli - Dalla richiesta di una sigaretta alle coltellate, è così che si è concluso un episodio di violenza accaduto la scorsa notte in piazza Dante che ha visto come vittima dell’aggressione un cittadino srilankese 30enne, aggredito da tre connazionali, identificati e arrestati dai carabinieri del comando compagnia Napoli centro. I responsabili sono: Ilukpitya Gedara Aminth Dushantha, 29enne; Nanayakkara Sattambi Rala, 45enne; Warnakulasuriya Fernando Asanka, 35enne.



I tre, nella tarda serata di ieri, si sono avvicinati al connazionale chiedendogli una sigaretta, dopo la sigaretta hanno preteso anche soldi e, al rifiuto, sono iniziati gli spintoni culminati in una violenta colluttazione durante la quale gli aggressori si sono armati di bottiglie rotte e di un grosso coltello e hanno ferito gravemente al collo e in altre parti del corpo lo srilankese.



In piazza Dante, chi ha assistito all'aggressione, non ha fatto finta di nulla ed ha telefonato al 112 avvisando i carabinieri. I militari arrivati sul posto hanno trovato lo srilankese ferito il quale comunque è stato in grado di fornire ai militari notizie utili a rintracciare i responsabili.