Volley, spareggi per la promozione in B2: Folgore Massa battuta da Pomigliano

Volley, spareggi per la promozione in B2: Folgore Massa battuta da Pomigliano
di Ciriaco M. VIggiano
Martedì 26 Maggio 2015, 12:52 - Ultimo agg. 12:57
1 Minuto di Lettura
Massa Lubrense. Ora sarà decisiva la gara 3. Solo allora la Folgore Massa Lubrense saprà se continuare a sognare. Oppure, se dire addio per quest’anno alla promozione in serie B2 di pallavolo. Dopo la vittoria nel primo match disputato nel palazzetto dello sport di Sorrento, la squadra biancoverde è stata sconfitta in trasferta dall’Elisa Volley di Pomigliano con il punteggio di 3-2.



Un risultato che ora sembra mettere in discussione l’esito degli spareggi e l’accesso della Folgore Massa Lubrense alle categorie nazionali di pallavolo.



Nel palasport di Pomigliano, i padroni di casa hanno letteralmente dominato i primi due set vincendo 25-18 e 25-15: punteggi che non lasciano spazio a repliche. I massesi del coach Nicola Esposito, però, non si sono persi d’animo riuscendo nella non facile impresa di riportare il match in una situazione di parità. Il terzo e il quarto set, infatti, si sono conclusi sul punteggio rispettivamente di 17-25 e 31-33 per la Folgore.



Poi il quinto e decisivo parziale, vinto 15-9 dai padroni di casa. Risultato finale: 3 a 2. Ora non resta che attendere gara 3, in programma domenica prossima alle 20 nel palazzetto dello sport di via Atigliana, a Sorrento: per i giocatori della Folgore Massa Lubrense una partita da vincere a ogni costo.