«Women in run», flash mob di corsa contro la violenza sulle donne | Video

Corridori sul lungomare
Corridori sul lungomare
di Oscar De Simone
Sabato 24 Gennaio 2015, 11:17 - Ultimo agg. 18:16
1 Minuto di Lettura




È partita questa mattina da piazza del Plebiscito la manifestazione «Women in run», il primo running-flash mob, contro la violenza alle donne. Quaranta città italiane hanno aderito a questa iniziativa lanciata su Facebook in seguito all'aggressione di una runner in pieno centro a Milano.



"Questa manifestazione è importante - commentano Carmen ed Angela - perché il femminicidio è una realtà sempre più preoccupante in tutta Italia e non solo. La vicenda della ragazza aggredita e violentata a Milano testimonia non solo i pericoli a cui ogni giorno siamo esposte noi donne, ma soprattutto quanto questi pericoli siano ormai fuori controllo".

I partecipanti alla gara hanno corso da piazza del Plebiscito alla rotonda Diaz, con una bandiera su con su scritto "la violenza sulle donne è una sconfitta per tutti".



"Con questa gara e con le prossime manifestazioni" prosegue Carmen della Onlus Mamma Francesca, "intendiamo sensibilizzare i cittadini rispetto a questa tematica e dimostrare che tutte insieme possiamo difendere la nostra dignità".