Al via il Convivio Armonico: musica antica nel Corpo di Napoli

Antichi strumenti musicali
Antichi strumenti musicali
Lunedì 20 Aprile 2015, 13:09
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - Un viaggio alla scoperta del potere e della potenza di suoni primordiali e poi composti attraverso la musica, dalla più antica alla contemporanea. E’ questa l’anima e il filo conduttore della rassegna Convivio Armonico 2015, Musica antica nel Corpo di Napoli, organizzata da Area Arte, associazione musicale, attiva da 20 anni a Napoli nella ricerca e nello studio della musica di tutti i tempi e in particolare nel recupero della più profonda tradizione musicale napoletana del ‘700.

La rassegna, alla sua XIV edizione si articola, per la stagione primavera-estate 2015, in due sezioni di prestigiosi concerti ed incontri:



Musica al Museum, dal 24 aprile al 29 maggio al Nilo Museum Shop (P.tta Nilo), nell’ambito della programmazione del Maggio dei monumenti. La singolare bottega d’arte ed eventi, nel cuore del centro storico di Napoli, si propone come spazio sperimentale di ascolto e di diffusione di musica antica. Il primo dei 6 appuntamenti è venerdì 24 aprile (ore 19,00) con i Synaulia di Walter Maioli. I suoni dell’Antica Roma e il potere dei suoni acuti

Un suggestivo incontro in cui si verrà trasportati verso la conoscenza dei suoni dell'antica Roma e del potere terapeutico e rigenerante dei suoni acuti armoniosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA