«Napoli, dall'alba del Medioevo al sole del Rinascimento»: gli appuntamenti fino al 24 giugno

«Napoli, dall'alba del Medioevo al sole del Rinascimento»: gli appuntamenti fino al 24 giugno
Mercoledì 17 Giugno 2015, 23:01
2 Minuti di Lettura
Proseguono gli appuntamenti della mostra "Napoli, dall'alba del Medioevo al sole del Rinascimento", in corso di svolgimento fino al 24 giugno a Castel dell’Ovo.



Domani, giovedì 18 giugno, a cura dell'associazione onlus Mi.Mi.Arts un viaggio tra i personaggi storici dal Medioevo al Rinascimento di Portici, mentre venerdì sempre nelle sale della mostra "Gli Archetipi Magici" dalla mitologia greca alla simbologia iniziatica del Rinascimento con l'Accademia Raimondo di Sangro, la scrittrice Fiorella Franchini che presenterà il suo libro Korallion (prenotazione obbligatoria 320.6875887).

Sabato invece in mattinata visita guidata "Aperitivo con Virgilio" organizzato dall'associazione Assostato a Castel dell'Ovo.



La mostra offre però l’occasione anche per assistere ad una “cerimonia di investitura” e di raccogliere vestiti per i bimbi bisognosi. Due gli appuntamenti in programma tra storia e beneficenza: all’Eremo dei Camaldoli sabato pomeriggio si fa un salto indietro nel tempo.



L’appuntamento è alle ore 16 quando nella suggestiva struttura si terrà una cerimonia di investitura templare a cura dell’ordine Jacques de Molay. Organizzato e ideato da Massimo Maria Civale, l’evento aperto al pubblico è inserito negli appuntamenti collaterali della mostra “Napoli dall’alba del Medioevo al sole del Rinascimento” patrocinata dal Comune di Napoli e ideata da Laura Miriello, Francesco Vernetti, con la collaborazione di Tullio Pojero e Massimo Maria Civale.

E non è tutto: domenica alle ore 10, invece, proprio presso le sale della mostra a Castel dell’Ovo l’associazione onlus “I Corpi sanitari di Pace”, darà in beneficenza al rappresentante dell’Unicef, Francesco Vernetti beni di prima necessità e vestiti per i bambini disagiati di Napoli. Seguirà poi la visita guidata “Sulle tracce dei templari a Napoli”, ispirata all’omonimo libro di Laura Miriello. Prenotazione obbligatoria: 320.6875887. Lunedì e martedì entrata libera alla mostra e giovedì 24, invece, giornata conclusiva della rassegna a partire dalle ore 16 a Castel dell’Ovo con tutte le associazioni che hanno preso parte alla mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA