L'Elisir d'amore di Donizetti nella villa che fu di Giacomo Leopardi

L'Elisir d'amore di Donizetti nella villa che fu di Giacomo Leopardi
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 1 Luglio 2015, 09:59 - Ultimo agg. 19:47
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - "L'Elisir d'amore" di Gaetano Donizetti in quella che un tempo fu la casa di Giacomo Leopardi. Ancora cultura a Villa delle Ginestre, dimora tra le più belle e ricche di storia del Miglio d'Oro: dopo le Celebrazioni Leopardiane e il Festival delle Ville Vesuviane, domani sera dalle 20.30 una rappresentazione tratta dal repertorio di Donizetti.

In scena nell'Arena Teatrale di Villa delle Ginestre "L'Elisir d'amore", opera lirica in due atti che narra dell'umile contadino Nemorino (Paquale Bruno), innamorato di Adina (Anna Rita Scognamiglio) ma incapace di dichiararsi.



Organizzato dall'assessorato alla Cultura di Romina Stilo con il coro di Torre all'Opera - pianoforte Rosario Pignatelli, direttore Luigi Ottaiano per la regia di Aleksandra Lazic, scene di Francesco Toralbo e Catello Somma, audio di Salvatore Lerro, direttori di palcoscenico Gianluca Palummo e Pasquale Punzo, staff Pasquale Ambrosino, Lina Scognamiglio e Lucia Scognamiglio - l'associazione musicale Neapolis, il direttore artistico Claudio Leonardi.

Lo spettacolo vedrà la straordinaria partecipazione del Coro dei piccoli alunni della scuola primaria di Torre del Greco.