Forum delle Culture, alla mostra d'Oltremare in scena Gloss |Foto

Forum delle Culture, alla mostra d'Oltremare in scena Gloss |Foto
Martedì 21 Ottobre 2014, 10:11 - Ultimo agg. 11:04
2 Minuti di Lettura

Un esordio impegnativo quello di “Gloss” (Rogiosi) a teatro. Prima romanzo, poi graphic novel illustrato da Rosa e Carlotta Crepax, nipoti del celebre Guido di Valentina, e ancora mostra al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, il lavoro editoriale di Francesca Scognamiglio Petino diventa, in anteprima assoluta per il Forum Universale delle Culture, vivo e interattivo sul palcoscenico del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. Una platea in sold out ha accolto il suo coraggioso esordio alla regia che ha messo insieme tanti elementi: gli attori, la scenografia digitale e una coinvolgente colonna sonora suonata live sul palco.

In palcoscenico, Paola Verrazzo (Lola Forbest), Annalisa Direttore (Linda Presley e Lorely Cartney), gli agenti CSI Andrea de Goyzueta (Paul Bring), Ilaria Scarano (Miranda Brooklyn), Antimo Casertano (Patrick Portello) e Gianluca d’Agostino (John Kerry), Annalisa Renzulli (medico legale Kuky Belson e compagna di liceo di Lola, Caterina McCalfie), Giovanni Del Monte (Peter Forbest), Leda Conti (la governate di casa Forbest Amelie Conrad e Suor Nora) e Gaia Petino, l’angelo che chiude lo spettacolo con “Iris” dei Goo Goo Dolls.

Dj set a cura di Le Malve, Chiara Amendola e Veronica Serena Valli. I numeri di "Gloss": 800 ospiti in platea e 20.000 persone collegate in diretta streaming, curata da Videoinformazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA