Dilaga la «Gomorramania»: ecco il video virale di Fernando e nonna Rosa

Nonna Rosa durante il video
Nonna Rosa durante il video
di Gennaro Morra
Domenica 10 Agosto 2014, 03:36 - Ultimo agg. 11 Agosto, 08:24
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



All’inizio fu il gruppo di videomaker napoletani The Jackal a inventarsi il personaggio del signor Cavastano: un normale cliente di una pizzeria che parlava al ragazzo delle consegne a domicilio usando le frasi dei protagonisti di “Gomorra – La serie”.

GUARDA IL VIDEO


Una parodia spassosissima che sul web ha avuto un successo incredibile e che ha avviato il contagio. Da quel momento è scoppiata la “Gomorramania”: per strada e nei bar di Napoli le persone continuano a ripetere le battute di Don Pietro Savastano e del figlio Genny, imitano la voce di Salvatore Conte e scimmiottano gli atteggiamenti di Ciro Di Marzo. E anche sulla rete nelle ultime settimane c’è stata un’autentica invasione di video dedicati a parodie e imitazioni di questi personaggi.

Tra le clip più visualizzate e divertenti c’è senz’altro quella realizzata da Fernando e nonna Rosa. Pubblicato su Youtube una settimana fa, il video è già stato visto più di 220mila volte e da qualche giorno ha cominciato a girare anche sui social network.

In questa versione un ragazzo bussa a casa della nonna per consegnargli la spesa. L’anziana, una volta aperta la porta, si rivolge al nipote recitando le famose battute tratte dalla serie tv. Sono gli effetti “pericolosi” di “Gomorra” su nonna Rosa. Lei, però, non è la prima volta che resta vittima di queste suggestioni. Con un divertente flashback Fernando ricorda quando la donna credeva di cucinare metamfetamina in un pentolone usato per cuocere il ragù. In quell’occasione si era immedesimata in Walter White, il protagonista di “Breaking bad”, la famosissima e premiatissima serie americana.

Ma questa volta nonna Rosa interpreta la parte Salvatore Conte. E allora il video non può che concludersi con l’immancabile scena in cui l’anziana accoglie il nipote tra le braccia per concedendogli il perdono.