Il Premio Pontano a Maurizio D'Errico, Luigi Gubitosi e ad Anna Laura di Luggo

Il Premio Pontano a Maurizio D'Errico, Luigi Gubitosi e ad Anna Laura di Luggo
Sabato 13 Giugno 2015, 13:30 - Ultimo agg. 13:31
2 Minuti di Lettura
Un appuntamento culturale di prestigio per tenere alta l’attenzione sulle eccellenze e sulle sorti della città di Napoli. Il “Premio Pontano Personalità 2015” si svolgerà martedì 16 giugno alle 18.30 nell’Istituto Pontano (Corso Vittorio Emanuele 581). Nel corso della serata saranno premiati tre ex alunni che si sono particolarmente distinti nella loro attività professionale e che hanno sempre tenuto vivi i loro rapporti con l’istituto cittadino dei Gesuiti.



Saranno insigniti del premio Maurizio D’Errico, Presidente del Consiglio Nazionale dei Notai, per le professioni; Luigi Gubitosi Direttore Generale della RAI, per il management; Anna Laura di Luggo Cantieri Fiart e Onlus 3xte, per l’imprenditorialità femminile e il volontariato. Seguirà un aperitivo informale con proiezione di fotografie delle classi di tutti gli anni; un’occasione per incontrarsi con coloro che per vari motivi si sono persi di vista, ascoltando musica.



Il direttivo degli ex alunni per ricordare Padre Clemente Russo SJ, storico rettore del Pontano scomparso quest’anno, ha deciso di intitolargli la borsa di studio che annualmente viene assegnata a studenti meritevoli e poco abbienti per la frequentazione della scuola, così come da tradizione gesuita, all’insaputa degli interessati e dei compagni di classe e di scuola. “L'associazione ex alunni ha dato continuità - ricorda il presidente Dino Falconio - al Premio istituito dall'Accademia Pontano sin dagli anni '70 e che ha insignito personalità italiane illustri come Sandro Pertini, Eugenio Scalfari e Maria Bellonci. Oggi i premiati sono scelti fra ex alunni che hanno raggiunto nei loro settori professionali l'eccellenza in campo nazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA