FederMediterraneo, successo per la Vi edizione ​di «E' per tutti Natale»

FederMediterraneo, successo per la Vi edizione ​di «E' per tutti Natale»
Martedì 30 Dicembre 2014, 14:31 - Ultimo agg. 19:15
2 Minuti di Lettura
Grande successo per l'edizione 2015 dello spettacolo di beneficenza "E' per tutti Natale" organizzato dalla La Feder Mediterraneo presso il Ristorante 5 stelle La Lanterna a Villaricca

L’evento, giunto al sesto anno, organizzato dalPresidente Giovanni Oriani, è sostenuto dal direttore del DSM Asl Napoli 2 Nord, Gennaro Perrino. L'associazione gode del patrocinio del presidente della Repubblica, il premio del Senato della Repubblica e l'apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.



Giovanni Oriani ha ospitato 50 ragazzi profughi di guerra: in sala difatti c'erano molti ragazzi sbarcati a Lampedusa nel'ambito dell'operazione “Mare nostrum”. Giovani che provengono dal Sudan, dal Congo, dall’Eritrea, dal Pakistan, dal Ghana, Gambia, Nigeria, Senegal, Bangladesh e oggi ospitati dal Centro S. Agostino ad Aversa.



Parole di elogio anche da parte del Cardinale Crescenzio Sepe che ha offerto babà e una gigantesca torta di 40 kg: “Mi congratulo con Giovanni Oriani per l’opportunità che offre a tante persone, in modo particolare a coloro che abitano nella terra dei fuochi, di vivere una giornata ricca di solidarietà e di amicizia, affinchè le difficolta economiche e i disagi ambientali non soffochino la speranza di riuscire a rialzarsi e andare avanti con fiducia”.



Il ricco menu a base di pesce è stato cucinato e servito dai ragazzi di Filippo Monaco, Dirigente

Scolastico dell'Istituto Ipsar Petronio di Pozzuoli che ha ringraziato i suoi alunni e docenti, per il grande lavoro sostenuto e che ha "incoraggiato la Feder Mediterraneo di continuare ad offrire chiari segnali di sensibilita verso quanti rischiano di essere dimenticati ed emarginati".



La serata è stata animata da un Live show di tutto rispetto: un Trampoliere, una Mamma Natale, dalla nota Prestigiatrice Miss Angie, unica donna iscritta all’albo dei Maghi in Campania e dall’immancabile ricca tombolata di beneficenza che ha messo in palio un Telefonino Samsung e un televisore Samsung Full HD 32 pollici, messo a disposizione dal Vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo.