Al Maschio Angioino torna «Ridere»: gag, canzoni e spettacoli

Al Maschio Angioino torna «Ridere»: gag, canzoni e spettacoli
Lunedì 10 Agosto 2015, 17:25
2 Minuti di Lettura
Per il ventiseiesimo anno consecutivo – più di un quarto di secolo - la rassegna “Ridere” è presente nel calendario degli eventi artistico - culturali dell’estate napoletana. Presentata dall’Associazione Culturale “Bruttini-Ridere” e dal Teatro Totò (il terzo teatro cittadino per numero di abbonati dopo l’Augusteo e il Diana, secondo i dati ufficiali SIAE,), che riconferma ancora una volta la sua vocazione oltre che artistica soprattutto sociale, la kermesse è da anni l’unica proposta cittadina che si snoda nel mese di agosto, punto di aggregazione per i campani e per i turisti.



Anche quest’anno “Ridere” è inserita nel cartellone degli eventi de “L’Estate a Napoli 2015 "FemmeNa - alle origini della creatività" –” presentato da Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo. “Ridere” nasce e si sviluppa nel segno della cultura e del divertimento a un biglietto popolare (12 euro a serata - posto unico numerato) per favorire le fasce di pubblico più disagiate. La scelta artistica del cartellone è, come sempre, incentrata sulla riproposta dei più grandi successi comici della scorsa stagione invernale, ma non mancano le novità e parentesi musicali.



Il 12 e 13 Agosto la coppia formata da Giacomo Rizzo e Diego Sanchez ritorna con un nuovo spettacolo interamente dedicato alla donna. In W le Donne tra sketch comici, canzoni d'amore e macchiette divertenti si omaggera la figura femminile in tutti i suoi aspetti. Con Rizzo e Sanchez in scena un corpo di ballo, un attrice, una cantante e due attori.



Il 14 Agosto il cantante e attore Massimo Masiello presenta il suo spettacolo "Echi dal Mediterraneo", uno spettacolo che guarda alla tradizione culturale partenopea con richiami al bacino mediterraneo, in particolare alla Francia e alla Spagna.



Il 15 agosto Francesca Marini racconta una bella favola, o meglio, una dolcissima storia d’amore che ha visto come protagonista lei e la sua grande passione: la musica. Coadiuvata in scena dal maestro Ettore Squillace e dal suo corpo di ballo della Dancework. Francesca ci racconterà come già da bambina, la musica abbia rapito il suo cuore.



Il 16 agosto Gino Cogliandro si esibirà in «È tornato papà» con la compagnia Stabile del Teatro Nuovo con Ugo Piastrella, Margherita Rago, Ciro Girardi, Antonello Cianciulli , Claudio Collano, Teresa Memoli, Lucia Ronca, Aldo Flauto. Regia di Ugo Piastrella



Il 17 agosto si esibisce Santino Caravella, affermato comico monologhista di “Made in Sud” nel ruolo del precario mentre il 18 agosto chiuderà Antonello Rondi in «Napulitanata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA