«Natale a Gomorra»: ecco il nuovo cinepanettone di De Laurentiis per ridere dei clan

«Natale a Gomorra»: ecco il nuovo cinepanettone di De Laurentiis per ridere dei clan
di Diego Del Pozzo
Lunedì 4 Maggio 2015, 18:13 - Ultimo agg. 5 Maggio, 09:34
2 Minuti di Lettura
Video correlato





«Natale a Gomorra – Pallottole e champagne»: ecco l’inatteso mix tra il film comico targato Filmauro e le cupe tematiche criminali narrate dal bestseller di Roberto Saviano che prende forma nel cinepanettone 2015. «Natale a Gomorra» avrà come protagonisti Lillo e Greg, gli stessi degli ultimi film natalizi prodotti da Aurelio e Luigi De Laurentiis. E dal cinepanettone dello scorso anno (6 milioni di euro al box office) tornerà anche il giovane regista Volfango De Biasi. Altra novità è che «Natale a Gomorra», per la prima volta nella storia di queste produzioni, sarà realizzato in 3D e in Imax, per competere con i blockbuster hollywoodiani. Trama e resto del cast sono ancora top secret.



La mutazione in atto del cinepanettone 2.0 si completerà a fine anno, quando arriverà nei cinema «Natale a Gomorra – Pallottole e champagne», per un inatteso cortocircuito di senso tra il film comico targato Filmauro e le cupe tematiche criminali derivanti dal bestseller di Roberto Saviano, dal film di Matteo Garrone e dalla serie tv prodotta da Sky e Cattleya, da mercoledì in Campania per le riprese della seconda stagione. D'altra parte, Marx scriveva che «La storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa». E l'annuncio della Filmauro lascia intendere che anche il sempre più fiorente e sfruttato filone legato alla rappresentazione artistica degli orrori camorristici sia destinato alla medesima parabola.



«Natale a Gomorra» avrà come protagonisti Lillo e Greg, gli stessi degli ultimi tre film natalizi prodotti da Aurelio e Luigi De Laurentiis: «Colpi di fulmine», «Colpi di fortuna» e «Un Natale stupefacente». E dal cinepanettone dello scorso anno (6 milioni di euro al box office) tornerà anche il giovane regista Volfango De Biasi, che evidentemente ha soddisfatto la produzione con il suo lavoro. Altra novità è che «Natale a Gomorra», per la prima volta nella storia di queste produzioni, sarà realizzato in 3D e in Imax, per competere con i blockbuster hollywoodiani. Trama e resto del cast sono ancora top secret, mentre si sa che le riprese si svolgeranno in estate, in location non annunciate.



CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA