Il «fanciullo con oca» per la prima volta in mostra nell'apertura notturna di Oplontis

Il «fanciullo con oca» per la prima volta in mostra nell'apertura notturna di Oplontis
Venerdì 19 Settembre 2014, 19:13 - Ultimo agg. 19:15
1 Minuto di Lettura
Per la prima volta la statua del «fanciullo con oca» verrà esposta negli scavi di Oplontis. Il Comune di Torre Annunziata, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e in collaborazione con la Soprintendenza Speciale di Pompei, Ercolano e Stabia, fa sapere, infatti, che domani durante l'apertura serale (dalle 20 alle 24, con chiusura della biglietteria alle 23) dell'area archeologica di Oplonti sarà possibile vedere, per la prima volta da quando è stata scoperta, la preziosa statua che sarà collocata all'interno della Villa di Poppea.



La statua marmorea, rinvenuta nel portico prospiciente il giardino, riproduce un originale ellenistico del II secolo a.C. ed era parte di una fontana della villa.



«Sono particolarmente felice per questa ulteriore possibilità offerta ai cittadini di Torre Annunziata e ai turisti che siamo pronti ad accogliere sabato sera insieme con le associazioni del territorio - afferma l'assessore alla Cultura, Antonio Irlando - Ringrazio fortemente il soprintendente prof.
Massimo Osanna per la disponibilità e l'impegno che, rispondendo positivamente alla nostra richiesta, ha reso possibile realizzare l'evento in aggiunta a quanto programmato dalla Soprintendenza»