Parte la campagna promozionale «Napoli non è un luogo comune»

Parte la campagna promozionale «Napoli non è un luogo comune»
Lunedì 4 Maggio 2015, 14:35 - Ultimo agg. 18 Marzo, 14:24
2 Minuti di Lettura

Napoli, non un luogo comune: il nuovo video del Comune di Napoli(y) Segui Il Mattino, clicca su MI PIACE - facebook.com/mattino.it

Posted by Il Mattino on Giovedì 30 aprile 2015




Promuovere Napoli non più solo sul proprio territorio, ma anche in altre città nazionali e internazionali. Con questo obiettivo è partita oggi la campagna d'interscambio promozionale «Napoli, non un luogo comune» realizzata dall'area Comunicazione, promozione della Città e Marketing e dallo staff del sindaco Luigi de Magistris.



La prima città 'gemellata' è Torino dove, in diversi formati, saranno affissi i manifesti della campagna in cui saranno comunicati gli eventi più importanti che si terranno da giugno ad agosto 2015 a Napoli.
Contemporaneamente, nel capoluogo campano saranno affissi manifesti che promuoveranno alcuni eventi organizzati nel Comune di Torino. La seconda città che ha aderito alla campagna promozionale è Bologna che 'pubblicizzerà' Napoli a partire da giugno. In autunno sarà poi la volta di città estere. La campagna - come spiegato in una nota diffusa dal Comune - nasce dalla convinzione che «posizionare significa influenzare la percezione che il turista ha della destinazione e, pertanto, è fondamentale scegliere un'immagine adeguata, vera, corrispondente al cambiamento, all'offerta turistica che oggi Napoli è in grado di garantire».
© RIPRODUZIONE RISERVATA