Racconti e poesie intorno al cibo: ecco l'agenda-libro «Mangiastorie»

Racconti e poesie intorno al cibo: ecco l'agenda-libro «Mangiastorie»
Lunedì 29 Settembre 2014, 15:19
2 Minuti di Lettura
NAPOLI – E' dedicata a racconti e poesie attorno al cibo agendO 2015 MANGIASTORIE, l’agenda-libro di Gesco Edizioni curata da Teresa Attademo e Ida Palisi, che sarà presentata martedì 30 settembre 2014 alle 10.00 presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, alla presenza di tutti gli autori.



Giunta alla sua decima edizione, agendO 2015 MANGIASTORIE celebra questo importante anniversario con i contributi originali degli scrittori Maurizio de Giovanni, Raffaella R. Ferré, Stefano Piedimonte, Patrizia Rinaldi, Serena Venditto e Massimiliano Virgilio, i racconti dei giornalisti Alessandra del Giudice e Vincenzo Esposito e dello storico dell’alimentazione Giovanni Serritelli, le poesie di Gabriele Frasca e Francesco Romanetti.



Una firma d’eccezione anche quella dell’introduzione di Marino Niola, con il testo inedito sulle "Tribù alimentari" che si affianca alla presentazione del direttore di Gesco Sergio D’Angelo.



Ad accompagnare il susseguirsi dei giorni con leggerezza e ironia, le frasi celebri di film e libri selezionate da Sarah Galmuzzi, mentre il progetto grafico curato dallo Studio Eikon è arricchito dalle fotografie di Francesco Bassini, Giovanni Berisio, Alessandra del Giudice, Roberto Franco, Amanda Mancini, Tonia Peluso, Maria Raffaela Scalfati, Antonio Scolamiero, Sergio Siano.



L’agenda vede la collaborazione di Raffaella R. Ferré ed è realizzata quest’anno con il contributo della redazione di Napoliclick(.it). Sarà disponibile da settembre in tre colori e in versione settimanale ma si può già prenotare: info@napoliclick.it.



agendO 2015 MANGIASTORIE come sempre sosterrà con la sua vendita un progetto sociale: per il 2015 supporterà le attività della cooperativa (R)esistenza Anticamorra nel Fondo rustico "Amato Lamberti" di Chiaiano, il primo bene agricolo confiscato a Napoli e trasformato in un pescheto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA