Salone del Libro di Torino, una serba-napoletana vince «Lingua madre»

Salone del Libro di Torino, una serba-napoletana vince «Lingua madre»
Giovedì 16 Aprile 2015, 16:51 - Ultimo agg. 16:52
1 Minuto di Lettura
Una vincitrice del Concorso letterario nazionale Lingua Madre - progetto permanente della Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro di Torino, dedicato alle donne straniere residenti in Italia – è residente a Napoli. Si tratta dell’autrice di nazionalità serba Slobodanka Ciric.



La premiazione del X Concorso letterario nazionale Lingua Madre avverrà nel corso del Salone Internazionale del Libro 2015 a Torino, lunedì 18 maggio alle ore 13.30 (Lingotto Fiere). Consegna i premi Consegna i premi Dragana Nikolic, vincitrice del IX° Concorso letterario nazionale Lingua Madre. Partecipano alla premiazione: l’Assessora alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi, la Presidente della Consulta Femminile Regionale del Piemonte Cinzia Pecchio, il Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura Rolando Picchioni, il Direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro Ernesto Ferrero, i Sindaci delle città di residenza in Italia e le Rappresentanze diplomatiche dei Paesi d’origine delle vincitrici. Introduce Daniela Finocchi, Ideatrice Concorso letterario nazionale Lingua Madre.



Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre, ideato da Daniela Finocchi, è un progetto permanente di Regione Piemonte e Salone Internazionale del Libro Torino, con i patrocini di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Pubblicità Progresso-Fondazione per la Comunicazione Sociale, Expo Milano 2015 e We Women for Expo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA