Teatro San Carlo, il commissario Lignola: a breve le risorse previste da Legge Bray

Teatro San Carlo, il commissario Lignola: a breve le risorse previste da Legge Bray
Giovedì 4 Dicembre 2014, 18:55 - Ultimo agg. 18:56
1 Minuto di Lettura
Arriveranno a breve le risorse assicurate dalla legge Bray al Teatro San Carlo: lo dichiara il commissario del Michele Lignola. La conferma nella giornata della presentazione de "Il Trovatore" che aprirà il 12 dicembre la stagione lirica.



«Si conclude un processo che ha portato alla crescita qualitativa e quantitativa della produzione del teatro di San Carlo e nelle prossime ore potremo ricevere le risorse destinate dalla legge Bray».



Lo stesso commissario straordinario ricorda le difficoltà di una situazione debitoria riportata «a un equilibrio di gestione che consentirà con il piano triennale di recuperare il tempo perso. Nel luglio scorso abbiamo raggiunto l'accordo con i sindacati, che ci ha portato a settembre scorso alla firma del decreto da parte dei ministri Franceschini e Padoan. A breve ci sarà l'erogazione delle risorse che ci consentiranno di affrontare le soluzioni debitorie». Resta quindi da rinnovare lo statuto e da eleggere il nuovo cda, ultimi compiti che Lignola dovrà portare a termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA