Carfagna polemica sui tempi: vicenda De Luca lascia l'amaro in bocca

Carfagna polemica sui tempi: vicenda De Luca lascia l'amaro in bocca
Giovedì 2 Luglio 2015, 12:30 - Ultimo agg. 12:38
2 Minuti di Lettura
«Le legge è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo in teoria. La vicenda di De Luca lascia l'amaro in bocca, perché fa nascere un interrogativo inquietante. Se al posto dell'ex sindaco di Salerno ci fosse stato un esponente del centrodestra la decisione sarebbe stata la stessa e sarebbe arrivata con la medesima velocità?». Così, in una nota, Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera dei Deputati.



«In un Paese che vuole essere considerato civile, in uno Stato di diritto, tali domande non dovremmo neanche porcele - sottolinea - ma purtroppo siamo abituati a vedere trattamenti diversi a secondo delle appartenenze politiche. Mi consola solamente sapere che almeno i campani non vivranno più nell'incertezza riguardo al loro futuro».





«Ora non ci sono più alibi: De Luca dimostri se è in grado di governare» dice invece Amedeo Laboccetta, vicecoordinatore campano di Forza Italia. «L'autorizzazione a tempo determinato dei giudici, valida cioè fino al giudizio di merito, offrirà finalmente l'occasione di vedere all'opera l'ex sindaco di Salerno del quale siamo curiosi di saggiare la capacità amministrativa alla guida non già di una città di poco più di 100mila abitanti ma della seconda regione d'Italia». Conclude Laboccetta: «È giunto il momento di passare dalle parole ai fatti: De Luca è stato reinsediato e ora ha il diritto ma soprattutto il dovere di rispondere ai cittadini. Il centrodestra, nel frattempo, recuperi i valori di una politica alta, fatta di contenuti per rispondere alle istanze dei territori e per farsi interprete della voglia di cambiamento del popolo dei moderati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA