Falso dossier su Caldoro, Nicola Cosentino a giudizio

Falso dossier su Caldoro, Nicola Cosentino a giudizio
Lunedì 3 Novembre 2014, 13:20 - Ultimo agg. 19:17
2 Minuti di Lettura
L'ex sottosegretario e parlamentare Pdl Nicola Cosentino è stato rinviato a giudizio per il cosiddetto falso dossier sul presidente della regione Campania, Stefano Caldoro. Lo hanno deciso i giudici di Roma. Cosentino è attualmente detenuto per altre inchieste con l'accusa di camorra. Caldoro fu oggetto di un ripetuto dossieraggio anonimo nella fase delle elezioni per la presidenza della Regione Campania.



Inchiesta P3. Rinvio a giudizio per il senatore Denis Verdini e per l'ex sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino coinvolti in un capitolo della vicenda P3, una associazione segreta che puntava a condizionare alcuni organi dello Stato. Lo ha deciso il gup di Roma. Stralciata la posizione dell'ex parlamentare Marcello Dell'Ultri. A Verdini si contesta il reato di corruzione, a Cosentino diffamazione e violenza privata. Il processo è fissato per il 5 febbraio prossimo davanti alla nona sezione penale.



Le accuse a Cosentino si riferiscono alla pubblicazione di notizie false sull'attuale presidente della Campania, Stefano Caldoro.
Le notizie erano stato diffuse su un blog per screditare Caldoro in vista delle regionali del 2010. All'ex sottosegretario è contestato anche l'aver «compiuto atti diretti a costringere» Caldoro a rinunciare alla candidatura.