Il Pd commissaria i circoli di Giugliano ed Ercolano. La Tartaglione: «Decisione condivisa»

Il segretario regionale del Pd Assunta Tartaglione
Il segretario regionale del Pd Assunta Tartaglione
Sabato 18 Aprile 2015, 16:49 - Ultimo agg. 16:57
2 Minuti di Lettura
POMPEI - La decisione di commissariare i circoli Pd di Ercolano e Giugliano «è stata presa di intesa con la segreteria provinciale, regionale e nazionale. L'obiettivo è quello che i commissari possano portare ordine in una situazione delicata». È quanto ha detto, rispondendo alle domande dei giornalisti, la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione a margine della manifestazione Expo Idee che si è svolta alla presenza del premier Matteo Renzi. Una situazione, ha ricordato Tartaglione, «che ha raggiunto un livello di conflittualità troppo alto. È stata presa una decisione che ritenevano necessaria visto che siamo nell'imminenza della presentazione delle liste, non si poteva temporeggiare più».



Per Giugliano, dove il candidato sindaco del Pd, Antonio Poziello, è stato invitato a fare un passo indietro dopo un rinvio a giudizio per vicende del 2008, legate alla sua attività di dirigente regionale, Tartaglione ha detto che «adesso ci sarà un commissario che cercherà al meglio al situazione».
Poziello ha vinto le primarie, le cui candidature, ha detto ancora Tartaglione, «sono state vagliate, presumo, come è prassi sia dal circolo che dalla segreteria provinciale». Non c'erano, a giudizio di Tartaglione, «dunque motivi che impedivano al candidato» di correre per le primarie. Ora ha concluso il segretario regionale toccherà di «vagliare i singoli casi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA