Lonardo: «Non ho condanne e sono presentabilissima»

Lonardo: «Non ho condanne e sono presentabilissima»
Venerdì 29 Maggio 2015, 19:31 - Ultimo agg. 19:32
2 Minuti di Lettura
BENEVENTO - «Non ho condanne ma solo assoluzioni con formula piena. La sospensione della Severino non mi riguarda». Così Alessandra Lonardo Mastella, candidata alle regionali in Campania con Fi, nella lista degli impresentabili. «Ringrazio - dice - la Commissione per questa nuova dose di veleni, che alimenterà azioni di sciacallaggio politico, anche sul piano locale. Ormai non mi meraviglio più di nulla. Sono serena perché sono certa, certissima di essere più che presentabile. Presentabilissima».

«Sono - aggiunge Lonardo - una persona perbene e chi mi conosce lo sa. Non ho mai subito condanne, mai, di nessun genere, né in primo, né in secondo, né in terzo grado. Sono stata di recente assolta, con formula piena, addirittura su richiesta dei pubblici ministeri, in due diversi procedimenti giudiziari. In un terzo caso sono stata prosciolta nel corso del dibattimento».



«A differenza di altri - continua Sandra Mastella - non ho subito alcuna condanna e dunque non potrei mai essere sospesa in base alla legge Severino.
Questi sono i fatti». «Il mio nome nella lista o è un macroscopico errore o è un nuovo tentativo di spargere fango su di me e sulla mia famiglia. Mi riservo eventuali azioni risarcitorie per il danno che patisco a 24 ore dalle elezioni. Neppure nei regimi comunisti e fascisti alla difesa veniva dato un tempo così esiguo per dimostrare le proprie ragioni. Siamo ad uno dei punti più bassi della storia politica e democratica italiana», conclude Sandra Mastella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA