Il sottosegretario Lotti benedice De Luca: "Vincerà le Regionali"

Il sottosegretario Lotti benedice De Luca: "Vincerà le Regionali"
di Umberto Adinolfi
Sabato 28 Marzo 2015, 09:39 - Ultimo agg. 09:55
1 Minuto di Lettura
Nessun fuoco amico su De Luca: il sottosegretario Luca Lotti conferma l’appoggio del Pd esortando l’ex sindaco di Salerno ad archiviare l’era Caldoro. Che la visita di De Luca a Roma di mercoledì scorso non avesse i lineamenti del romanzo giallo lo si era capito subito.

A Palazzo Chigi, De Luca aveva chiesto «il conto» rispetto al maxi finanziamento da 27 milioni di euro per il completamento della cittadella giudiziaria di Salerno. E così ieri, il suo interlocutore - il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti - ha sgomberato il campo. «Al candidato del centrosinistra in Campania, Vincenzo De Luca, non è stato chiesto nessun passo indietro - ha tuonato Lotti - De Luca è il candidato, ha fatto le primarie e ha vinto. Ora dovrà sconfiggere il centrodestra». Insomma messaggio chiaro: De Luca dovrà vincere due elezioni, quella per Palazzo Santa Lucia e quella per mettere a tacere i malumori dei democrat sulla questione della legge Severino.



Alle parole di Lotti, ha fatto seguito il commento di De Luca. Alla sua maniera: «È finito il circo equestre. Per me - ha detto De Luca - la parola definitiva c’era stata prima ancora delle primarie. Poi, come si sa, abbiamo gente che ha tempo da spendere nelle fantasie e mattinate che non sa come trascorrere. Magari saranno rimasti un po’ delusi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA