De Magistris: «Turismo, per la città un agosto straordinario»

De Magistris: «Turismo, per la città un agosto straordinario»
Martedì 1 Settembre 2015, 11:21 - Ultimo agg. 13:21
2 Minuti di Lettura
«Si chiude per Napoli un agosto straordinario da un punto di vista turistico. I dati, messi al confronto con l'anno scorso, che già era stato strepitoso, confermano che indietro non si torna. Napoli è tornata a essere una grande capitale del turismo nazionale e internazionale». Su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, non nasconde la propria soddisfazione per l'apprezzamento che i turisti hanno dimostrato quest'estate nei confronti del capoluogo partenopeo scegliendolo come meta per le proprie vacanze.



«I dati della Gesac - continua il sindaco - per l'aeroporto di Capodichino segnano quasi un 20% in più di transiti di turisti stranieri.
Tantissime le nuove rotte dirette che le compagnie nazionali e straniere hanno ritenuto conveniente attivare da Napoli. Le percentuali di camere occupate sono superiori al 70% che a Napoli ad agosto non si era mai visto». De Magistris ha anche ricordato che sono «migliaia poi, ogni giorno, gli stranieri di tutto il mondo che sbarcano dalle navi da crociera e visitano la città creando una economia indotta notevole. In grande crescita anche l'affluenza nei siti museali napoletani ed in particolare al Museo Archeologico, al Museo del Principe di Sansevero e alla Certosa di San Martino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA