Napoli: Lettieri: «Candidato per un movimento civico con appoggio di Forza Italia»

Napoli: Lettieri: «Candidato per un movimento civico con appoggio di Forza Italia»
Lunedì 14 Dicembre 2015, 17:44 - Ultimo agg. 28 Novembre, 14:11
2 Minuti di Lettura
Candidato alla testa di «un movimento civico» con «l'importante appoggio di Forza Italia, primo partito del centrodestra», per dare «una svolta importante a Napoli». Così Gianni Lettieri, sconfitto nel 2011 al ballottaggio dall'attuale sindaco di Napoli Luigi de Magistris, chiudendo la terza edizione di «Prima Napoli», manifestazione nel corso della quale sono stati resi noti i risultati dello studio «Napoli 2025» commissionato dal presidente dell'associazione Fare Città e realizzato dal sociologo Domenico De Masi.

In sala, al Circolo artistico politecnico di piazza Trieste e Trento, presenti esponenti di primo piano di Forza Italia della città e della regione, dall'ex presidente della Regione Campania e attuale capo dell'opposizione in Consiglio regionale Stefano Caldoro al capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Armando Cesaro. Sono il candidato di un movimento civico appoggiato dai partiti che ci vogliono stare - spiega Lettieri - mi pare che i partiti del centrodestra vogliano aderire al mio progetto politico e questo per me è importante». Napoli, ha detto Lettieri, «ha bisogno di una svolta importante, non ne possiamo più di vivere al di sotto delle nostre possibilità. Dobbiamo ridare Napoli ai napoletani, farli sentire padroni a casa loro, e non bisogna perdere un minuto in più. La priorità è il lavoro».

Dopo 5 anni di amministrazione de Magistris, sostiene Lettieri, «si è verificato tutto quello che avevo detto, dal Comune in dissesto ai rifiuti che bisognava mandare all'estero ma facendo anche gli impianti, che non sono stati realizzati.
Sono rimasto in Consiglio comunale a curare gli interessi dei napoletani che mi hanno votato e ho maggiore consapevolezza. Siamo stati male amministrati, per questo voglio dedicarmi alla mia città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA