Nuova sospensione del sindaco De Magistris? Salgono le quotazioni di Nino Daniele

Nuova sospensione del sindaco De Magistris? Salgono le quotazioni di Nino Daniele
di Luigi Roano
Giovedì 28 Maggio 2015, 08:35 - Ultimo agg. 09:05
2 Minuti di Lettura
Un déjà vu per il sindaco Luigi de Magistris, tanto che c’è chi auspica che una nuova eventuale sospensione - mentre si approssima la campagna elettorale per le comunali dove l’ex pm ha già deciso di ricandidarsi - potrebbe addirittura fruttargli qualche punto percentuale.



Perché lui, de Magistris, tornerebbe a fare a tempo pieno il sindaco di strada esperienza che lo ha gratificato molto. E a Palazzo San Giacomo chi potrebbe essere il facente funzione? Più o meno un anno fa toccò al vicesindaco Tommaso Sodano che per un mese indossò idealmente la fascia tricolore con discreto successo. Tanto che al ritorno di de Magistris in Comune il sindaco fece un’autentica rivoluzione all’interno dei suoi staff liberandosi di collaboratori storici che visti dall’esterno non lo soddisfarono più, e confermò la fiducia a Sodano poi tornato a fare il suo vice. Se fosse sospeso la strategia sarebbe la stessa?



Questa volta le variabili sono di più, la principale è la partita delle regionali che condizionerà la decisione: un conto sarebbe avere Vincenzo De Luca a Santa Lucia, una altro un riconfermato Stefano caldoro. In seconda battuta la giunta è orfana di un assessore, Francesco Moxedano candidatosi appunto alla Regione e de Magistris deve comunque rivedere la giunta e potrebbe ipotizzare una rivisitazione di tutti i ruoli. Non è un mistero che in caso di un no da parte di Sodano oppure con condizioni politiche nuove nel ruolo di facente funzione potrebbe essere scelto Nino Daniele assessore alla Cultura.



CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA