Primarie, sui social volano gli stracci tra le donne del Pd

Primarie, sui social volano gli stracci tra le donne del Pd
di Paolo Mainiero
Giovedì 8 Ottobre 2015, 08:55 - Ultimo agg. 09:09
1 Minuto di Lettura
Come farsi male da soli. Al Pd riesce molto bene, è un gioco già visto alle regionali che giustamente si vuole replicare per le comunali. Così, in attesa di qualcosa di serio ci si diverte a giocare. Solo che ogni tanto il gioco finisce male e volano gli stracci.

La giornata di ieri è tutta giocata sui social. Sui siti rimbalza la notizia che il Pd avrebbe individuato il nome unitario. È Teresa Armato: l’ex assessore regionale, oggi commissario del Pd a Ercolano, otterrebbe in assemblea il 60 per cento necessario per aggirare le primarie e frenare le ambizioni di Bassolino. I social impazzano.



Graziella Pagano, che nei giorni scorsi ha svelato il desiderio di una candidatura a sindaco, commenta a tambur battente. «E va bene il modello Ercolano ma qui mi pare che stiamo esagerando...», ironizza. È chiarissimo il riferimento a Teresa Armato. Sul proprio profilo Facebook intanto si fa vivo anche Bassolino. «State sereni», scrive.



La Armato è una furia. La notizia di una sua candidatura, fa sapere, non sta né in cielo né in terra, anzi ritiene che questa voce sia stata fatta circolare artatamente per crearle difficoltà. La sua risposta, sempre su Facebook, è dura. «È solo panna montata, prendetevi il Maalox...», posta sul network.



© RIPRODUZIONE RISERVATA