Regionali| Ciarambino e Di Maio ripuliscono la spiaggia di Licola

Regionali| Ciarambino e Di Maio ripuliscono la spiaggia di Licola
Sabato 23 Maggio 2015, 16:55 - Ultimo agg. 17:08
2 Minuti di Lettura
Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 stelle, il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, il Parlamentare Salvatore Micillo insieme ad attivisti e candidati questa mattina hanno pulito le spiagge pubbliche di Licola.



Nella zona più degradata della frazione di Giugliano affacciata sul Mare, il rione “Beirut", dove gli allevatori di cavalli utilizzano la spiaggia come pista di allenamento e la spiaggia è una distesa di rifiuti.



Al riguardo, Valeria Ciarambino ha dichiarato: «Il Movimento 5 stelle è già al lavoro per il bene della Campania. Invece di gettare soldi al vento con passerelle elettorali e manifesti che imbrattano le città, abbiamo utilizzato i fondi raccolti per la campagna elettorale per acquistare rastrelli, guanti, retini e sacchi e abbiamo pulito la spiaggia di Licola. Un gesto dal forte contenuto simbolico, perché rappresenta il lavoro che faremo in Regione Campania. Con noi al governo della Campania il litorale domizio-flegreo diventerà un volano di sviluppo per l’intera regione. Oggi purtroppo è abbandonato a se stesso, e così il mare, invaso da acque putride e rifiuti ospedalieri non filtrati da un impianto di depurazione malfunzionante. Noi intendiamo valorizzare la risorsa mare, rilanciando il turismo campano attraverso l’incremento delle spiagge libere attrezzate, i collegamenti del Metrò del mare, i tour delle isole e i collegamenti con la costiera amalfitana e del cilento».



«Ma non è finita qui - precisa il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio - la Campagna del Movimento 5 Stelle per presentare ai cittadini il programma regionale, vedrà realizzate altre attività concrete per il nostro territorio. Il prossimo appuntamento sarà sul gran cono del Vesuvio, per consegnare un'isola per la raccolta differenziata dei rifiuti acquistata con i proventi della nostra campagna elettorale. Lunedì 25 maggio alle ore 12:00, la doneremo all’Ente Parco Nazionale Vesuvio. Il nostro impegno per la valorizzazione e il rilancio della Campania è totale, e siamo già al lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA