Severino, De Luca va avanti: «Giudice ordinario? Non cambia niente. Per Renzi è un problema superabile»

Severino, De Luca va avanti: «Giudice ordinario? Non cambia niente. Per Renzi è un problema superabile»
Mercoledì 27 Maggio 2015, 15:06 - Ultimo agg. 28 Maggio, 10:21
1 Minuto di Lettura
NAPOLI - «Sulla base delle anticipazioni di una pronuncia della Cassazione si è sviluppato un altro episodio della strategia della 'confusione'. Hanno paura di perdere. Sono alla disperazione. Se la Cassazione stabilisce che la competenza è del tribunale ordinario, piuttosto che del Tar, per noi non cambia assolutamente nulla». Così Vincenzo De Luca.



«Tutto come prima. In casi precedenti, i giudici ordinari e quelli amministrativi sono arrivati alle stesse conclusioni, garantendo pienamente l'esercizio delle cariche pubbliche», aggiunge De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, commentando le indiscrezioni sulla sentenza della Cassazione in merito alla competenza a decidere sui ricorsi contro la legge Severino. «Buon lavoro a tutti. Rimaniamo sui problemi dei cittadini. Prepariamoci a far rinascere la Regione dell'immobilismo e dei 400 consulenti inutili. Nessuna distrazione. Keep Calm!», conclude De Luca.



E poi per De Luca, Renzi «ha chiaramente definito la Severino un problema superabile, confermando che chi viene scelto dai cittadini, con un voto democratico, potrà tranquillamente governare.
Rimaniamo sui problemi dei cittadini. Prepariamoci a far rinascere la Regione dell'immobilismo e dei 400 consulenti inutili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA