Sodano: «Sospensione ingiusta, de Magistris tornerà presto»

Sodano: «Sospensione ingiusta, de Magistris tornerà presto»
Martedì 21 Ottobre 2014, 15:08 - Ultimo agg. 15:13
1 Minuto di Lettura
«Luigi de Magistris è stato ingiustamente sospeso dalle funzioni per una legge criticata da più parti e che mostra vizi di incostituzionalità». Così Tommaso Sodano sindaco facente funzioni si è rivolto al consiglio comunale.





Sodano, che non ha nascosto «l'emozione per la particolarità» della natura del suo intervento in virtù della sospensione di de Magistris, ha affermato che «siamo certi che molto presto, a breve il sindaco tornerà per proseguire il cammino iniziato nel 2011».



Un'esperienza politica che - ha ricordato Sodano - «usciva dallo schema della politica, disegnando una coalizione nuova con la nascita di un movimento civico attorno alla figura di de Magistris».



Sodano, nel suo discorso all'aula, ha ricordato «il momento difficile» senza nascondere «gli errori commessi rispetto ai quali è necessario rivedere alcune cose per portare a termine il mandato».



«Non c'è un'eterodirezione, c'è la condivisione di un progetto, de Magistris sindaco si sta muovendo come sindaco di strada e ritengo - ha aggiunto - che sia un'esperienza straordinaria, fondamentale per recuperare la voglia e la vitalità che si poteva essere appannata».