Sodano: su de Magistris sancito segno importante di giustizia

Sodano: su de Magistris sancito segno importante di giustizia
Giovedì 30 Ottobre 2014, 13:29
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - «Un primo segno importante di giustizia che viene sancito». Tommaso Sodano, che per un mese ha svolto le funzioni di sindaco, commenta così il reintegro al Comune di Napoli di Luigi de Magistris, in seguito all'ordinanza del Tar. «Poi chiaramente - dice - l'augurio è che anche in sede giudiziaria riesca ad avere il pieno riconoscimento».



«Torno a fare il mio lavoro (di vicesindaco e assessore all'Ambiente ndr) - sottolinea - C'è solo soddisfazione». Piuttosto che parlare di un possibile rimpasto di Giunta, Sodano invita «a godersi questo momento nel quale viene ripristinata la corretta e ordinaria amministrazione, dopo settimane anche dolorose».



Il reintegro del sindaco è anche «un segnale che ricompatta la maggioranza in Consiglio comunale, quella della prima ora che ha appoggiato de Magistris fin dalla sua candidatura». Un primo passo era stato il voto favorevole al bilancio di Sel, a cui si aggiunge «l'appello dei giorni scorsi di de Magistris a recuperare quei consiglieri e personalità che avevano sostenuto la sua candidatura».



«Ora con il sindaco ritornato al suo posto - conclude - credo che si possa arrivare rapidamente anche a una maggiore stabilità in Consiglio comunale.
Credo che ci siano le condizioni, i numeri e la voglia di andare avanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA