Dai gala dinner ai pizzi, dal macramè alla lingerie: ecco le novità di «TuttoSposi»

Dai gala dinner ai pizzi, dal macramè alla lingerie: ecco le novità di «TuttoSposi»
Martedì 21 Ottobre 2014, 13:50 - Ultimo agg. 15:53
2 Minuti di Lettura
Sono i «gala dinner» l’ultima novità della 26.esima edizione di «Tutto Sposi».

L’iniziativa, voluta dalla presidente Martina Ferrara, prende il via domani con la sfilata dell’atelier Vanitas e si ripeterà venerdì 24, in occasione del défilé della stilista Alessandra Rinaudo.



Alle exclusive night su invito, che si svolgeranno alle ore 20 al «Palasposa», gli invitati potranno cenare ed assistere alle sfilate delle collezioni 2015 delle prestigiose maison. L’eleganza sarà il leitmotiv di questi incontri che nel secondo appuntamento prevede come dresscode lo smoking per gli ospiti che assisteranno al fashon show «A cena con Alessandra Rinaudo».





Ospite d’onore, venerdì 24, il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe che incontrerà 400 futuri sposi ai quali rivolgerà un discorso sul matrimonio augurando e benedicendo le future coppie di sposandi.



Dunque toccherà mercoledì alla stilista di Vanitas, Rosaria Cacciapuoti, aprire i fashion show di gala con le sue collezioni. In passerella la linea 2015 Loveternity, che racconta una storia d’amore che nasce e stupisce lo spettatore così come appare, attraverso i testimonial Stefano De Martino e Belen Rodriguez, dalle pagine del catalogo di Vanitas con l’emozione del primo incontro e della loro travolgente storia d’amore che li ritrae insieme e di nuovo in abiti nuziali.



La collezione si basa su pizzi macramè e rebrodè, schiene preziose e ricami tatù per la donna, ma anche tanto spazio all’uomo, sia classico sia in outfit meno tradizionale con un attualissimo completo tartan.



Tra le novità della collezione Vanitas 2015 è la «Bridal Coture Jeans»: un completo jeans con revers di raso nero per lui ed un bellissimo jeans impreziosito con pietre per lei. Torna anche la linea “Primanotte”, la lingerie con ricami suggestivi e scollature mozzafiato, il profumo dalla fragranza floreale, vero cult della passata stagione e il lancio della nuova linea “Vanitas Beauty” con creme viso e corpo per completare il necessaire per la prima notte di nozze.



VIDEO CORRELATO