Ballo della rosa Lions. il cuore di Napoli per i bimbi del Pascale | Foto

Ballo della rosa Lions. il cuore di Napoli per i bimbi del Pascale | Foto
Giovedì 18 Giugno 2015, 22:38 - Ultimo agg. 20 Giugno, 15:52
2 Minuti di Lettura

Napoli come Montecarlo, nel segno della solidarietà: anche all'ombra del Vesuvio c'è un "ballo della rosa" come quello inventato nel 1954 dalla principessa Grace di Monaco; anche qui si danza per raccogliere fondi da destinare a progetti importanti.

Tredici Lions Club si sono riuniti per dare sostegno al ”Ballo della Rosa Lions”, giunto alla seconda edizione, che si è svolto l'altra sera a Villa Cilento a Posillipo e ha consentito di raccogliere fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura con sonde per ecografie neonatali, addominali e vascolari, per l'Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli.

Presenti all’evento il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, tra le massime autorità Lions, il governatore del distretto 108YA, Liliana Caruso; per l'Istituto Pascale il direttore amministrativo, Loredana Cici e il direttore di radiodiagnostica, Antonella Petrillo.

La cerimonia di donazione è stata intensa; dal Club Na Chiaja è stata anche consegnata una onoreficenza alla memoria del socio Salvatore Alvino, anima della I edizione del Ballo della Rosa.

La serata è proseguita in armonia e gioia, tra musica, sorrisi di affascinanti dame in abito da sera adornate di rose di vari colori ed eleganti cavalieri. L’evento ha costituito per le sue finalità una straordinaria attuazione di un "we serve" largamente condiviso. Il Lions Club International è la più vasta associazione umanitaria impegnata costantemente, e in tutto il mondo a diffondere la cultura del rispetto, a sostenere i più bisognosi ed a migliorare i servizi alla collettività.

I tredici i Lions Club organizzatori:

Napoli Chiaja - presidente Ersilia Russo

Isola d’Ischia - presidente Camillo Iacono

Napoli Maschio Angioino - presidente Giuseppe Spina

Napoli Castel S. Elmo - presidente Alessandro Sigona

Marigliano - presidente Nicola Allocca

Eboli Battipaglia Host - presidente Tommaso Di Napoli

Napoli Megaride - presidente Cristina Franzino Cagnazzi

Napoli Partenope - presidente Francesco Grande

Nola Giordano Bruno - presidente Mario Romano

Napoli Capodimonte - presidente Piero Pensa

Ottaviano - presidente Nicola Annunziata

Napoli Mergellina - presidente Valeria Mirisciotti

Napoli Svevo - presidente Francesco Vendemmia

© RIPRODUZIONE RISERVATA