Napoli. Joie de vivre, estro e creatività
il «Tv Party» è in casa Krogh | Foto

Napoli. Joie de vivre, estro e creatività il «Tv Party» è in casa Krogh | Foto
Martedì 21 Aprile 2015, 13:11 - Ultimo agg. 13:15
3 Minuti di Lettura

La parola d’ordine è sempre la stessa: divertirsi. Ma ai party di Antonemilio Krogh, al divertimento si accostano sempre una miriade di locuzioni imprescindibili: eleganza, garbo, raffinatezza, estro, creatività, joie de vivre. E anche stavolta il penalista napoletano famoso per le sue amicizie di sangue blu e per i bei nomi dello spettacolo, ha fatto parlare di sé per uno degli eventi più attesi della primavera se non di tutto l'anno.

Sabato sera nell' appartamento nel cuore di Chiaia sono arrivati quattrocento ospiti provenienti da tutta Europa per il «Tv Party», dove il leitmotiv della festa è stata la televisione in tutte le sue declinazioni.

E, come sempre, Krogh ha strabiliato gli invitati trasformando la sua già splendida casa in un set televisivo, con vetrofanie a tema, finti televisori diventati area bar, telegatti donati all'ingresso a tutti i partecipanti che celavano un cicchetto alcolico, camerieri abbigliati con stampe del monoscopio.

Un’atmosfera giocosa e divertente ricostruita dal geniale Alfonso Montefusco, chef stellato che oltre agli allestimenti per il party ha anche realizzato un menù prelibato in cui ha spiccato la «pappa al pomodoro» in onore della storica serie «Gianburrasca» con Rita Pavone scatenatissima al centro della pista tra i pochi invitati nei panni di se stessa. Tra loro Justine Mattera versione Heather Parisi con l'originale tuta di «Fantastico», Lisa Fusco alias Moana Pozzi, Leopoldo Mastelloni, Enrico Lo Verso magnifico Master Chef, la cantante Fiordaliso, Giulia Ottonello, gli attori Lorenzo Ciompi e Maurizio Aiello, Gabriella Golia. Direttamente da Londra Nancy Dell'Olio strepitosa «ragazza coccodè», da Firenze Moreschina Fabbricotti e Andrea Raffaelli e nutritissimo il gruppo di romani: Benedetta Lignani Marchesani, Francesca Riario Sforza, Tommy Radaelli, Stefania Agnello, Guido Torlonia, Marco e Angelica Dischiacciati, Maurizia de Leone Pandolfelli, Gea Fatta del Bosco, Gandina Giovanelli.

Ma la lista non termina qui: l’ex olimpionico Paco Wirz, Corallie Hardouin Belmonte, Gaia e Roberto Chiaromonte Bordonaro, Bianca Vanni Calvello di San Vincenzo, Gherardo Salier de la Tour, Carlo e Francesca de Gregorio Cattaneo di Sant’Elia, Alberto ed Enrica Sifola di San Martino, Federica e Pucci Zagari, Stefano Cimaglia delli Santi, Selvaggia Sanseverino di Marcellinara, Marcello e Simona Lombardo di Cumia, Michele Valiante di Avena e Renato de Goyzueta di Toverana. Un trionfo di Charlie's Angels, Milly Carlucci, Raffaella Carrà, Giamburrasca, Sbirulini, Gemelle Keslerr, Gabibbo e bagnine di Bay Watch che a malincuore hanno lasciato il luccicante mondo della tivù alle prime luci dell’alba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA