Il party after-exihbition di Ernesto Esposito

The Go Between, Museo Capodimonte, Ernesto Esposito, Bella di Notte
The Go Between, Museo Capodimonte, Ernesto Esposito, Bella di Notte
di Salvio Parisi
Martedì 16 Dicembre 2014, 09:30 - Ultimo agg. 20 Dicembre, 14:17
2 Minuti di Lettura

Capodimonte, "The Go Between", una collettiva di artisti internazionali emergenti chiamati in raccolta dal loro collezionista e selector Ernesto Esposito.

Opere accuratamente scelte dall'occhio affilato e vorace del noto designer, che ha voluto così avvicinare mondi e attitudini anche geograficamente distanti a sottolineare l'universalità della cultura e dell'arte contemporanea.

Un migliaio di visitatori hanno affollato dalle 19.00 alle 22.00 due piani e le sale del Museo che ospitano le opere su tela, in foto, sculture e installazioni fino al 13 Gennaio prossimo.

Mister Esposito in persona ha atteso alla fine i tanti autori, galleristi, critici, addetti ai lavori e amici ai cancelli d'uscita, trasferendo gli "intimi" al Bella di Notte in via Manzoni, dove di lì a poco si è radunata la ciurma ed è iniziata la festa after-exihbition (come lui stesso, schivo ai flash dei paparazzi, l'ha definita).

Celati tra la folla gli artisti più e meno giovani, provenienti da Londra, Berlino, Vienna, New York e nord Europa, assai legati a Napoli e ai movimenti culturali ed estetici della nostra città: Helen Marten, Josh Reames, Grear Patterson, Amir Nikravan, Vincent Rusciano, Luca Sidro, Piero Golia ed altri.

Molti amici anche dal mondo del design, della comunicazione e della moda (..tanti conoscono anche le scarpe di Esposito), Annamaria Monghilo, Nino Lettieri, Anna Milo, Bruno Iorio e Olimpia Bamba.

E ancora Eugenio Viola (curatore della mostra), Adriana Rispoli, Rosy Rox, Francesco Annarumma, Umberto Marino, Pepi Marchetti e quelli di Lia Rumma.