Presepe vivente a Castel dell'Ovo. Maddaloni: «Attrattore turistico»

Presepe vivente a Castel dell'Ovo. Maddaloni: «Attrattore turistico»
Venerdì 19 Dicembre 2014, 22:07 - Ultimo agg. 22:09
2 Minuti di Lettura

«La folla di turisti e cittadini in attesa all'ingresso del borgo Marinari nella prima giornata del presepe vivente sono una conferma che questo evento è un attrattore turistico per la nostra città e deve trasformarsi in appuntamento fisso come accade per il concerto di inizio anno a Vienna».

Lo ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni intervenuto all'inaugurazione della terza edizione del presepe vivente a Castel dell'Ovo realizzato dall'ente camerale partenopeo in collaborazione con la Curia Arcivescovile.

«Accanto alle iniziative di solidarietà a favore dei più bisognosi della città, e oltre al sostegno di una serie di attività che il cardinale Sepe avvia in occasione del Natale, siamo impegnati in prima linea affinchè il presepe vivente - ha aggiunto Maddaloni - diventi un attrattore turistico nazionale e siamo certi che quest'anno supereremo i diecimila spettatori dello scorso anno».

Per il cardinale Crescenzio Sepe «è diventata una tradizione per la Curia di Napoli condividere con la Camera di Commercio questa iniziativa del presepe vivente che è testimonianza della religiosità e della devozione popolare ma anche della grande arte presepiale napoletano. Nello specifico il presepe vivente dà anima a questa arte, riproponendo il mistero della Natività che attraverso la nascita del Bambino Gesù ha restituito dignità all'umanità intera riscattandola da uno stato di soggezione per riportarla a vita nuova».

© RIPRODUZIONE RISERVATA