Benin, la missione della speranza parte da Napoli. Ci sono anche i figli di Maurizio De Giovanni | Foto

Benin, la missione della speranza parte da Napoli. Ci sono anche i figli di Maurizio De Giovanni | Foto
Venerdì 5 Giugno 2015, 16:14 - Ultimo agg. 16:15
2 Minuti di Lettura
Torna ancora una volta al Nabilah, in via Spiaggia Romana 15 (Bacoli), Beninsieme, evento che, giunto alla VII edizione, vede impegnata l’associazione Mosi Cicala Onlus, quest’anno in sinergia, con PHP Onlus (Nigeria) e Col Cuore disponibile (Napoli).







Una serata che, l’1 luglio dalle 19.00 a notte inoltrata, darà l’opportunità di essere vicini all’associazione Mosi Cicala Onlus che opera in Benin, Togo e Napoli. Ad animare il party ci saranno Fabrizio e Aurelio Fierro e Latoca Fierro Band. Dopo il concerto, dj set di Aldo&Antonello, e Massimo Caserta. A presentare la serata ci saranno le giornaliste Serena Albano, Serena Bernardo e Simonetta De Chiara Ruffo. Alla prossima missione in Benin da 24 luglio al 10 agosto partecipaeranno anche i figli di Maurizio De Giovanni, Giovanni e Roberto. Al termine dell'esperienza è prevista la realizzazione di un volume con foto e testi.



In conferenza stampa, ospitata al Circolo Canottieri Napoli, oltre a Roberto Pennisi (Mosi Cicala Onlus), Enrico Spasiano (PHP Onlus), Loredana Incoglia e Vezio Palmieri (Col cuore disponibile), lo scrittore Maurizio de Giovanni, l’attrice Cristiana Dell’Anna in partenza per la missione in Benin di quest’anno (24 luglio), era presente anche Joy Oudini, donna nigeriana con una grave patologia neoplastica, arrivata a Napoli grazie alla cooperazione delle due Onlus PHP e Mosi Cicala, ospitata in città, curata e prossima all’intervento.



Nel corso della serata sarà consegnato allo scrittore Maurizio de Giovanni il premio Mosi Cicala, opera dell’artista Claudia Piscitelli. Premio istituito per le personalità napoletane che si sono distinte nei campi della solidarietà, della cultura, dell’imprenditoria. Nelle precedenti edizioni, il premio è stato consegnato alla memoria di Mariella Gallinaro, prematuramente scomparsa in un incidente in moto all’età di soli 30 anni, un mese prima di partire in missione per il Benin, a Don Gennaro Matino, al professore Carlo Vosa, a Lello Esposito e a Maurizio Marinella.



Durante l’evento, che trova il suo main sponsor in Granturismo (concessionaria Napoli-Stabia), saranno esposte le fotografie del maestro Claudio Danisi, scattate durante cinque missioni in Benin; e verranno sorteggiati due voli aerei della compagnia Meridiana per New York o altra destinazione scelta dal fortunato estratto.



Informazioni e prenotazioni: Concerteria in via Michelangelo Schipa, Agenzia di Viaggi Partenotour in piazza dei Martiri, Studio Fotografico Danisi in via Scarlatti 200 (ponte di via Cilea).
© RIPRODUZIONE RISERVATA