«Pene più severe a chi ha fatto esplodere il cane»: scatta la petizione online

«Pene più severe a chi ha fatto esplodere il cane»: scatta la petizione online
Giovedì 29 Gennaio 2015, 22:20 - Ultimo agg. 18 Marzo, 04:06
1 Minuto di Lettura
Un cane cui vengono caricati sul dorso alcuni chili di esplosivo. Poi la morte straziante, feroce, per puro divertimento.



E' accaduto poco tempo fa in Honduras. E in questi giorni su Firmiamo.it parte una petizione per inasprire le pene per chi usa violenza sugli animali.



«Non ne possiamo più della violenza gratuita sugli animali - si legge sul sito -. Dall’Honduras arriva un video agghiacciante: un cane viene legato a dei fuochi d’artificio e fatto esplodere da un gruppo di criminali, che hanno tra i 17 e i 19 anni. Come si può fare questo? Io non sono riuscita a guardare il video, riportato su un sito inglese. Non lo guardo perché mi fa troppa rabbia e troppa pena per questa povera anima. Il cane era già ridotto a pelle e ossa e non aveva nemmeno la forza per difendersi. Come se non bastasse, quei delinquenti sono stati “puniti” con una multa di 70 euro! Ma stiamo scherzando?Firmiamo tutti per chiedere una pena più severa per questi criminali, basta violenza sugli animali, è uno schifo!»



VAI ALLA PETIZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA