La storia
Cucciolo di Rottweiler abbandonato in una discarica: davanti a lui la madre morta

Il cucciolo di Rott abbandonato
Il cucciolo di Rott abbandonato
di Alessandra Chello
Domenica 3 Novembre 2013, 19:15 - Ultimo agg. 8 Novembre, 18:03
1 Minuto di Lettura
Un vecchio divano gettato via in una discarica strapiena di rifiuti. Da uno squarcio nella tappezzeria spunta fuori un fagottino nero. E' un cucciolo di Rottweiler di pochi mesi. Se ne sta lì, attonito, in quella sorta di rifugio di fortuna. Davanti a lui, le zampe di un altro cane. Rigide. Immobili.

Avvolta in un lenzuolo c'è la madre morta.





Il piccolo la guarda fiducioso, sperando in un cenno di vita. Ma lei ormai non c'è più. Giace come uno scarto tra gli scarti. Nel silenzio del degrado e dell'indifferenza.





Accade in Sicilia, tra Torretta e Carini, in provincia di Palermo. Ma potrebbe accadere ovunque.

Ovunque la violenza nei confronti degli animali prenda il sopravvento sull'amore, sul rispetto, sulla pietà. Un atto di profonda crudeltà. Dove il vilipendio della morte è esattamente uguale al disprezzo per la vita. I volontari che hanno fatto la triste scoperta non si danno pace: «Come hanno potuto disfarsi della mamma e del cucciolo in quel modo atroce, senza provare un briciolo di rimorso», commenta Giusy.

Ora il piccolo è al sicuro. Lo ha preso in custodia l'associazione animalista rottweiler rescue che cerca per lui l'adozione migliore. Per info scrivere a: info@rottweilerescue.it Oppure telefonare al 3461853196
© RIPRODUZIONE RISERVATA