Terra dei fuochi
Acerra, cagnolina con un tumore enorme lasciata morire in strada

La piccola Lina abbandonata nel centro di Acerra
La piccola Lina abbandonata nel centro di Acerra
di Alessandra Chello
Domenica 18 Maggio 2014, 17:01 - Ultimo agg. 19 Maggio, 17:32
2 Minuti di Lettura

Tre kg appena. Uno scricciolo acciambellato accanto ad un contenitore dell'immondizia, in pieno centro ad Acerra. Sotto gli sguardi indifferenti della gente. L'hanno abbandonata come un vecchio rottame. Adagiandola su uno straccio E via. Quando i volontari della zona, allertati da una segnalazione sono accorsi per aiutare la cagnolina, hanno fatto una terribile scoperta: la piccola aveva un enorme tumore addominale. Una massa ulcerata e sanguinante. Ma era anche piena di zecche e di croste. Mollata senza pietà da qualcuno per il quale era evidentemente diventata solo un problema di cui sbarazzarsi alla svelta.

«E' il quarto cane che troviamo in un solo mese ridotto così con tumori tanto evidenti - racconta Rossella La Barbera - la volontaria che insieme al suo gruppo segue tra mille difficoltà i randagi della zona.

Questa è una terra ormai contaminata dai veleni e come miete tante vittime tra gli esseri umani altrettante ne fa tra gli animali dei quali però nessuno parla. E invece il fenomeno c'è ed è in crescita anche se c'è chi insiste nel dire che sono solo coincidenze. E che dire dei gattini delle ultime cucciolate? Molti di loro sono nati malformati....Anche questo è un caso? Ma nessuno fa niente per le persone. E per gli animali che sono senza voce non ci siamo che noi. Purtoppo pochi e senza mezzi».

Ora Lina è ricoverata in una clinica di Casalnuovo. Si spera di poterla salvare perché possa avere anche solo un bricolo di vita dignitosa in una famiglia che sappia amarla davvero. Lei condannata a una lenta atroce agonia da un essere cosiddetto umano con un macigno al posto del cuore.

Per informazioni sulla piccolina contattate

il 3392917884

>>>ATTENZIONE: FOTO NON ADATTE AD UN PUBBLICO SENSIBILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA