Abusi e lusso sfrenato nel Santuario di Padre Pio. 'Le Iene': «Quello che i frati non dicono...»

Anna nel Santuario
Anna nel Santuario
Venerdì 17 Aprile 2015, 15:32 - Ultimo agg. 15:42
1 Minuto di Lettura
La Iena Matteo Viviani torna a parlare del caso di Anna, una donna vittima di abusi da parte di alcuni frati del santuario dedicato a Padre Pio di San Giovanni Rotondo in cui lavorava.

Il servizio andato in onda lo scorso 26 marzo ha scioccato la comunità fortemente religiosa.

La donna, in seguito alla sua denuncia, è stata prima demansionata e poi licenziata e in molti sono scesi in strada a manifestare in favore dei preti. Viviani, con un nuovo servizio, torna sul posto e intervista anche la Madre Superiora che, seppur sconvolta dalla storia di Anna, commenta così l’accaduto "È un monastero importante, non è che può nascere uno scandalo proprio lì. Di storie se ne sentono da tantissimo tempo, comunque. Da molto prima che denunciassi tu la cosa...".



IL VIDEO



LUSSO SFRENATO Più tardi il servizio svela un altro segreto nello stile di vita dei frati. Nella seconda parte del filmato si sollevano i dubbi sul voto di povertà a cui i sacerdoti dovrebbero attenersi. Sono stati stanziati 30 milioni di euro per erigere un santuario super moderno e una tomba sacrale faraonica ricoperta d’oro. Il convento è pieno di stanze lussuose stile albergo a 5 stelle con pavimenti in marmo con un frigo pieno di bibite e alcolici, per non parlare della stanza che sembra proprio un pub con super alcolici.