Fisico nucleare barricato in casa da ieri sera:
minaccia di sparare a chiunque si avvicini -Foto

Fisico nucleare barricato in casa da ieri sera: minaccia di sparare a chiunque si avvicini
Martedì 7 Luglio 2015, 12:45 - Ultimo agg. 15:53
1 Minuto di Lettura
CARBONIA - Notte di paura nel Sud Sardegna. Un pensionato è barricato in casa dalle 23.30 di ieri sera a San Giovanni Suergiu (Carbonia-Iglesias). L'uomo è armato di pistola e minaccia di sparare a chiunque tenti di avvicinarsi.



Protagonista è Alain Kespy, un 74enne fisico nucleare in pensione di origine Svizzera. Sul posto, da ieri sera, i carabinieri del Reparto operativo della Compagnia di Carbonia e del Comando Provinciale di Cagliari.Per tutta la notte i militari hanno tentato, senza successo, di convincere l'anziano. La trattativa è ancora in corso.







Il pensionato barricato in casa a San Giovanni Suergiu (Carbonia-Iglesias) vive da qualche tempo in Sardegna, nel Sulcis, assieme alla moglie. La vicenda ha preso il via ieri notte, alle 23.30, quando l'anziano forse dopo una discussione, ha impugnato la pistola. Ha quindi allontanato la moglie, dicendo di non volere più essere disturbato.



Appena uscita da casa la donna ha fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che tutta la notte hanno tentato di convincere l'anziano ad uscire dall'abitazione, una villetta isolata, ma si rifiuta e minaccia con la pistola chiunque si avvicini. La trattativa è sempre in corso come sono in corso gli accertamenti per stabilire cosa abbia spinto l'anziano a barricarsi in casa.