Lite tra professoresse. Caos e malori a scuola

Lite tra professoresse. Caos e malori a scuola
Sabato 18 Ottobre 2014, 15:34 - Ultimo agg. 19 Ottobre, 09:45
1 Minuto di Lettura
ANCONA - Due professoresse litigano durante la pausa tra le lezioni, una si sente male e viene soccorsa dal 118.

VIDEO CORRELATO - Ragusa, scoppia una rissa per un pasticcino





Sono volate parole pesanti, insulti. Per poco non sono arrivate alle mani le due professoresse che ieri mattina, nel plesso scolastico di via Cadore che ospita anche le Pascoli-Leopardi, si sono rese protagoniste di un’infuocata discussione.



Una delle due si è sentita male ed è quasi svenuta, al punto che il personale presente che ha assistito esterrefatto alla scena si è visto costretto a chiamare il 118. Sul posto è prontamente intervenuta un’ambulanza della Croce Gialla. La donna, una professoressa precaria di 51 anni, è stata portata al pronto soccorso in stato di choc. Aveva il battito accelerato, una tachicardia che ha fatto spaventare tutto il personale dei docenti.



La collega di 57 anni ha invece rifiutato il soccorso e ha continuato poi a lavorare. Non sono chiare le cause del litigio, ma sembra che si tratti di divergenze di carattere didattico. Il concitato diverbio ha giocato un brutto scherzo alla prof precaria che a un certo punto ha cominciato a tremare e respirare affannosamente, tanto da doversi distendere a terra per un attacco di palpitazioni. Il personale medico, giunto nella scuola, una volta tranquillizzata la donna, l’ha portata a scopo precauzionale al pronto soccorso di Torrette.