Ancona, mette ko la poliziotta, scambiata per l'amante del marito, che aveva sorpreso a chattare

Ancona, mette ko la poliziotta, scambiata per l'amante del marito, che aveva sorpreso a chattare
di Letizia Larici
Martedì 21 Ottobre 2014, 12:29 - Ultimo agg. 13:00
2 Minuti di Lettura
Aggredisce la poliziotta intervenuta per sedare la lite. In pieno stato d'ebbrezza l'avrebbe scambiata per l'amante del compagno.

Poi arrivano i carabinieri e picchia anche loro. In manette una 25enne dominicana. È accaduto la scorsa notte, intorno alle due, in un'abitazione di via Lamaticci. La ragazza sarebbe tornata in casa dopo aver partecipato a una festa, nella quale avrebbe alzato un po' troppo il gomito.



Rincasando, avrebbe sorpreso il compagno intento a chattare. Non si sa con chi, ma nella mente della 25enne dall'altra parte del monitor ci sarebbe stata una bella interlocutrice. L’episodio ha scatenato la gelosia della giovane e un acceso diverbio. Parole grosse, spintoni e urla. L'uomo avrebbe anche rimediato qualche sganassone.



Le grida hanno allarmato alcuni vicini, che hanno deciso di chiamare la polizia per sedare gli animi. Sul posto è intervenuta una pattuglia, della quale faceva parte una giovane poliziotta. La presenza femminile avrebbe infastidito la dominicana, che in preda ai fumi dell'alcool, avrebbe associato l'agente all'amante del compagno.



Le ha quindi rifilato un gancio al volto, che solo in parte la poliziotta è riuscita a schivare. L'agente è stata refertata con due giorni di prognosi. Poco dopo è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri. Stessa accoglienza. Calci, pugni e due militari con sette giorni di prognosi ciascuno.



La giovane è stata arrestata con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ieri è comparsa in tribunale per il processo con rito direttissimo davanti al giudice Francesca Betti. La 25enne ha negato lo stato di ubriachezza. Ha sostenuto di essere stata provocata dalle forze dell'ordine. Lo stato di agitazione sarebbe dovuto esclusivamente alla lite con il marito. La dominicana è stata rimessa in libertà.