L'anziano non paga la prostituta e la minaccia, ​poi viene inseguito dalla polizia: arrestato

L'anziano non paga la prostituta e la minaccia, ​poi viene inseguito dalla polizia: arrestato
di Luca Ingegneri
Mercoledì 1 Luglio 2015, 08:54 - Ultimo agg. 15:13
1 Minuto di Lettura
PADOVA - Si è rifiutato di pagare la prestazione alla lucciola minacciandola. Poi, all’arrivo dei poliziotti, ha pensato bene di darsi alla fuga. Si è conclusa con un paio di manette ai polsi la notte brava di Mario Rigon, sessantanovenne pensionato di Ponte San Nicolò. Al termine di un rocambolesco inseguimento durato cinque chilometri, gli agenti della Squadra volante della questura l’hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale denunciandolo per minacce nei confronti della prostituta.



Quando i poliziotti intervenuti in corso Stati Uniti, hanno intimato al 69enne di consegnare i documenti. Rigon sostiene di averli in macchina. Percorre pochi passi, raggiunge la sua Fiat Punto, si mette al volante e ingrana rapidamente la prima. I poliziotti risalgono a loro volta sulla volante e si gettano all’inseguimento. Mario Rigon fugge a tutta velocità lungo corso Messico. Poi si dirige verso il territorio di Ponte San Nicolò, con i poliziotti sempre alle calcagna. Incurante dei pericoli, l’anziano preme sull’acceleratore quando imbocca via Giorato. Non vuole farsi raggiungere dagli agenti. La sua folle fuga si conclude soltanto in pieno centro abitato a Roncaglia, dalle parti di via Aldo Moro, non lontano dalla sua abitazione. È qui che gli agenti riescono finalmente a bloccarlo.



Durante la lunga fuga l’anziano ha più volte rischiato l’incidente mettendo a repentaglio con manovre spericolate l’incolumità degli automobilisti che incrociava sulla sua strada.