Anziano ucciso dal figlio a colpi d'ascia

Anziano ucciso dal figlio a colpi d'ascia
Mercoledì 1 Luglio 2015, 15:40 - Ultimo agg. 15:48
1 Minuto di Lettura
Un uomo di 88 anni di Santeramo in colle è morto in seguito alle ferite riportate durante un litigio con il figlio 55enne disabile che lo ha aggredito con colpi di ascia, nella tarda serata di martedì, nella casa dove padre e figlio vivevano, a Bitritto (Bari).



Durante la violenta lite tra i due i vicini di casa hanno chiamato il 118. I sanitari hanno soccorso entrambi i litiganti. Il figlio, invalido, nato in Francia, è stato portato al Policlinico di Bari dove è attualmente ricoverato con fratture al cranio e alle mani.



Il padre, già malato di tumore, è stato portato all'ospedale Di Venere di Carbonara con fratture al cranio causate da colpi d'ascia. E' morto all'alba. Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Modugno (Bari) e del reparto investigazioni scientifiche, insieme con il pm della Procura di Bari Bruna Manganelli.



Il sopralluogo in casa ha consentito di ritrovare l'ascia usata dal figlio durante il litigio. I militari e il pm interrogheranno nelle prossime ore il figlio, presunto assassino, qualora le sue condizioni di salute lo consentano.