Apple, caricabatterie difettosi: "Saranno
sostituiti gratuitamente". Ecco la procedura

Apple, caricabatterie difettosi: "Saranno sostituiti gratuitamente". Ecco la procedura
Giovedì 19 Giugno 2014, 18:16 - Ultimo agg. 18:17
1 Minuto di Lettura


ROMA - Dopo pericolose esplosioni di iPhone o altri dispositivi Apple, l'azienda di Cupertino ha deciso di dare il via a un programma di sostituzione gratuita di tutti i caricabatterie difettosi.





I dispositivi sono stati consegnati in un arco di tempo che va dall’ottobre del 2009 al settembre del 2012. Sul sito dell'azienda viene spiegato: "può surriscaldarsi e costituire un rischio per l'utente. Invitiamo pertanto i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile usando la procedura di sostituzione".



Per identificare il device, è sufficiente leggere le informazioni riportate sulla base dello stesso, in prossimità della presa. L’accessorio deve riportare la dicitura “Model A1300” e un marchio CE in grigio, tutti gli altri prodotti non pongono alcun problema di sicurezza.

Una volta valutato il dispositico basta andare sul sito della Apple e prendere un appuntamento presso un rivenditore autorizzato. Nel caso in cui fosse troppo lontano l'azienda provvederà al recapito tramite Posta.





Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!