Roma, trasporti: sospeso autista Atac che spiegò ritardi su Youtube

Roma, trasporti: sospeso autista Atac che spiegò ritardi su Youtube
Mercoledì 29 Luglio 2015, 15:34 - Ultimo agg. 15:57
1 Minuto di Lettura
«Atac mi ha sospeso a tempo indeterminato perché ho pubblicato in un video i veri motivi per cui gli autobus non passano: perché non ci sono mezzi per circolare, non per colpa dei lavoratori».



Il video di Christian Rosso nei giorni scorsi ha fatto il giro della rete: quattordici minuti di spiegazioni, con cartelli e numeri alla mano, sul perché il trasporto pubblico a Roma non funziona. La clip è stata postata dall'autista sul suo profilo Facebook ed è diventata virale. Ora arriva il provvedimento della municipalizzata: sospensione a tempo indeterminato. La politica si sta muovendo per solidarizzare con l'autista Atac. Dal M5S a Sel sono tanti gli attestati di solidarietà.



«Stanno creando un martire e lo stanno creando loro, allargando a macchia d'olio questa vicenda. Io sono stato sospeso a tempo indeterminato dal prossimo 27 agosto non prenderò più lo stipendio perché ho informato i cittadini».



«Invito l'amministratore delegato dell'Atac a valutare forme diverse di sanzioni». Così il neoassessore ai Trasporti Stefano Esposito, commenta la decisione da parte della municipalizzata per la mobilità di sospendere l'autista autore del video sui disservizi degli autobus a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA