Auto blu all'asta, le offerte su eBay arrivano fino al doppio del valore | Guarda i listini

L'annuncio su eBay di un'auto blu
L'annuncio su eBay di un'auto blu
di Alessia Strinati
Venerdì 28 Marzo 2014, 13:36 - Ultimo agg. 16 Marzo, 17:33
1 Minuto di Lettura
ROMA - Le auto blu del governo messe in vendita su eBay stanno spopolando e sono gi arrivate numerose offerte. L'iniziativa, per, non smette di indignare gli utenti, soprattutto i pi esperti in materia che ne contestano i prezzi.



Tra gli annunci spunta quello di una 166 2.4jtd del 2007 con 130mila km. L'auto viene venduta a 12.150 euro cifra decisamente elevata per un'auto di quell'anno e con quel chilometraggio. Il rincaro è visibile in modo anche abbastanza semplice: basta andare su uno dei tanti siti specializzati nella vendita di automobili e cercare offerte simili per scoprire che il prezzo a cui vengono vendute normalmente queste vetture è di circa la metà di quello proposto da Renzi.



Probabilmente non è l'unico annuncio ad aver rincarato un po' troppo il prezzo e quello che molti utenti in rete contestano è anche il modo in cui sono usate le auto blu, spesso osservate sfrecciare nel traffico. Si diffonde così l'invito dal web a non "abboccare" ad offerte poco convenienti e l'ennesima polemica all'iniziativa del nuovo governo.