Auto di 4 rom in fuga travolge
un'altra macchina: un morto, 5 feriti

Auto di 4 rom in fuga travolge un'altra macchina: un morto, 5 feriti
Venerdì 28 Novembre 2014, 17:21 - Ultimo agg. 29 Novembre, 14:05
1 Minuto di Lettura
TERAMO - È di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale verificatosi oggi poco dopo le 11 lungo la strada provinciale 17 nella frazione Floriano del Comune di Campli (Teramo). Una Lancia Y a bordo della quale viaggiavano quattro zingari, tre donne - una minorenne - e un uomo, si è schiantata in una curva contro una Opel con due coniugi e la loro figlia. La vittima si chiamava Elena Di Rocco, aveva 42 anni ed era di Giulianova: viaggiava sul sedile passeggero anteriore della Lancia.



L'auto dei quattro rom viaggiava a velocità sostenuta e fino a quel momento aveva seminato il panico nel centro abitato di Sant'Onofrio con manovre spericolate e sorpassi azzardati, sembra dopo che il conducente avesse notato la presenza di una pattuglia dei carabinieri, in zona per altri motivi di servizio. I soccorsi sono stati immediati, portati dagli stessi militari dell'Arma, dal personale del 118 giunto sul posto



Non è escluso che gli zingari provenissero da un furto o che qualcuno di loro fosse sottoposto a provvedimenti restrittivi che ne impedissero la presenza in quella zona, per questo alla vista dei carabinieri il conducente avrebbe accelerato mettendo a rischio la sua e la vita degli altri. I feriti sono distribuiti negli ospedali di Teramo e Sant'Omero, con prognosi variabili tra i 15 e i 60 giorni, ma non corrono pericolo di vita.