Bere birra fa bene: i 5 motivi
che spiegano il perché

Bere birra fa bene: i 5 motivi che spiegano il perché
Martedì 8 Luglio 2014, 12:23 - Ultimo agg. 12:24
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






Uno dei motti popolari più conosciuti era: "un bicchiere di vino al giorno fa bene al cuore". Oggi ecco cinque motivi che ci spingono a bere birra. Secondo uno studio i numerosi elementi contenuti nella birra aiuterebbero diversi fattori.



1. Previene le malattie. È del 2008 lo studio della Food And Chemical Toxicology che sostiene come il silicio contenuto nella birra potrebbe aiutare a prevenire l'Alzehimer, riducendo l'alluminio presente nella nostra digestione rallentando l'accumulo di metallo nel corpo. Inoltre migliora il flusso di sangue nelle arterie e aumenta la formazione di colesterolo "buono". Ma attenzione a non esagerare, bere troppa birra può provocare la perdita di memoria.



2. Contiene vitamine. "Nella birra ci sono molti super nutrienti. La bevanda contiene tutti gli essenziali, e alcuni dei non essenziali, amminoacidi". Lo ha detto il direttore medico di The Original F.X. Mayr Health Centre in Austria, che sostiene come nella birra siano presenti numerose vitamine come il fosforo, lo iodio, il magnesio, il potassio e il calcio.



3. Aiuta a mantenere la linea. Pochi zuccheri, molta acqua. La birra è dissetante e a differenza di altri alcolici, cocktail e bevande varie, non ingrassa. Sfatato quindi il mito della "pancia da birra", uno studio condotto dalla University of London ha dimostrato di come sia impossibile aumentare di peso bevendo solamente. Inoltre può prevenire il diabete.



4. La birra ti fa bella. Il colore dorato può essere già da solo un indizio. L'orzo, l'acido ferulico e tanti altri ingredienti posso rendere più belli e lucenti i nostri capelli, la nostra pelle e tanto altro. Tutto questo è contenuto nella birra, ma per sfruttarne meglio questo tipo di utilizzo, è necessario bollire la birra per rimuovere l'alcol.



5. Riequilibra gli ormoni. Ridurre la menopausa, eliminare le vampate di calore e il calo della libido. La birra riesce anche in questo grazie ai fitoestrogeni presenti nel luppolo, dei composti simili agli estrogeni che si trovano nelle piante.



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO